L'applicazione sviluppata per Android consente di effettuare pagamenti fra i possessori di carta Visa (privati) attivi nell' Unione Europea. Tutto ciò usando il proprio cellulare e il proprio numero di carta Visa.
Questo metodo permette una alternativa ai pagamenti online e bonifici bancari.
Visa Europe ha comunicato di avere predisposto tutte le misure di sicurezza del caso per tutelare gli utenti da possibili frodi.
Vediamo come funziona...
Basterà essere titolare di una carta Visa per inviare denaro contante a un altro titolare della stessa marca di carta di credito, a patto che sia incluso nella propria rubrica telefonica o di cui si conoscano il numero di carta Visa o quello di telefono.
Il destinatario non avrà bisogno di registrarsi ad alcun servizio e potrà ricevere i pagamenti anche su carte di credito o di debito prepagate, mentre il mittente dovrà essere in possesso di una carta di credito emessa da un istituto bancario che supporti il servizio e dovrà essere correttamente registrato.
È previsto anche l'invio di avvisi SMS, soprannominati Visa Alters, che notificano in tempo reale che è stata usata la carta di credito. Si tratta, in pratica, degli stessi alert che si possono attivare da tempo per avere un riscontro dei pagamenti effettuati con i sistemi tradizionali.
l momento l'applicazione è solo in lingua inglese e supporta il trasferimento di valuta per tutte le carte Visa e V Pay ed è attiva all'interno dell'Unione Europea.
Altri articoli dello stesso argomento presenti su Web:
Nessun commento:
Posta un commento